TWO | nuova veste



Un'anteprima del piccolo di casa, 2 litri.

4 commenti:

Marco85 ha detto...

Ciao Andrea sono uno dei tanti utenti di AG, quindi ho avuto modo di seguirti nelle tue splendide creazione tramite aquagarden. Ho scoperto solo ora questo tuo splendido blog quindi vorrei approfittarne per farti i complimenti per gli straordinari livelli che hai raggiunto e per quelli a cui sicuramente arriverai.
Quindi ancora complimenti e grazie per tutte le informazioni, inspirazioni dirette e indirette che dai a me e a molti altri con le tue realizzazioni.
Ciao Marco

Andrea Ongaro ha detto...

Ciao Marco,
ti ringrazio per essere cosí estremamente generoso nei complimenti! é veramente un piacere poter condividere le mie esperienze con altre persone, penso sia la giusta chiave per valorizzare l'acquariofilia, nel tempo.
a presto, su AG!

rob ha detto...

ma che bello questo mini acquario, di una raffinatezza squisita! non mi sorprende del resto, spulciando sul blog ho visto le tue creazioni, tanto di cappello...

complimenti da un novellino! :-)

mi viene la curiosità sul tipo di manutenzione che richiede un mini acquario del genere e come la effettui

rob

Andrea Ongaro ha detto...

ciao Rob,
prima di tutto grazie, davvero.
Il cubetto non é piú "attivo" in quanto, non essendo riscaldato, iniziava a risentire del calo temperatura. Comunque queste sono le cure che gli dedicavo:
fertilizzazione giornaliera con:
- 0.2 ml Seachem Excel
- 0.1 ml Tropica PlantNutritionplus
- 0.1 ml K2SO4.

Cambio acqua 0.5 l due volte la settimana per non rischiare di sovracaricare la vasca di nutrienti, dannosi oltretutto per le caridine.

fotoperiodo 8 ore di luce continue.

Spero di esserti stato utile, non é difficile la gestione in particolare perché la crescita delle piante non é cosí veloce come in una vasca noramle in cui viene somministrata CO2.