L'hardscape, uno stato embrionale del layout, che lo rende sensibilmente percettibile. Rudimentale,ma allo stesso tempo eloquente, permette di carpire punti di forza e difetti che possono essere rimediati prima della fase di allestimento


4 commenti:

Andrea Perotti ha detto...

Ciao Andrea, molto belli e legni. Bella disposizione. E' già quella definitiva?

Andrea Ongaro ha detto...

Ciao Andrea,
ti ringrazio. La disposizione non é ancora definitiva, ma a grandi linee dovrebbe restare invariata. Attendo ancora una settimana sperando che i legni di sinistra restino sul fondo senza pesi per poter partire, nel frattempo faró altre prove.
I consigli sono ovviamente ben accetti!!

Anonimo ha detto...

Molto bella e molto inquietante.
Ottima la prospettiva con il tronco grande davanti e piccolo sullo sfondo.
L'unico dubbio che avrei, molto soggettivo, è che rimane poca aria in mezzo, cioè in alto in mezzo rimane poco vuoto, non vorrei ...sai che non so spiegarmi, non vorrei soffoccasse.

Domanda da ignorantone: ma il pescaggio del filtro a metà altezza è giusto cos'? Io l'ho messo giù in basso, ho sbagliato?

Luca

Andrea Ongaro ha detto...

Ciao Luca,
ti ringrazio! ho ancora qualche dubbio sulla disposizione, in parte per lo stesso motivo che hai accennato. C'é da dire che con la terra e i diversi dislivelli le cose possono cambiare, ma vedró meglio al momento dell'allestimento.
Per quanto riguarda il pescaggio del filtro é cosí alto perché io uso mettere molta terra sul fondo, circa 10 cm o anche piú per dare profonditá e quindi é bene che il pescaggio stia poco sopra in modo che non aspiri la terra.